78

DOOM Eternal su Nintendo Switch: data d'uscita, frame al secondo e altre informazioni

DOOM Eternal uscirà lo stesso giorno delle altre versioni su Switch, ma da parte di Panic Button e a 30 fps

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2018

Il rapporto tra DOOM e Nintendo Switch sembra ormai ben stabilito: visto l'ottimo riscontro del capitolo precedente sulla console ibrida, id Software e Bethesda hanno pensato bene di proporre anche DOOM Eternal.

Qualche nuova informazione sulla versione Nintendo Switch di DOOM Eternal arriva dunque direttamente dall'executive producer Marty Stratton di id Software, intervistato da Eurogamer.net. Veniamo dunque a sapere che la versione per la console Nintendo uscirà nello stesso giorno di quelle PC, PS4 e Xbox One, perché il team considera Switch un "cittadino di prima classe", come lo definiscono internamente.

Non sarà però sviluppata direttamente da id Software bensì, come si supponeva già, da Panic Button, responsabili dell'ottima conversione del capitolo precedente. Per quanto riguarda la fluidità, vengono confermati anche in questo caso i sospetti: DOOM Eternal non andrà a 60 frame al secondo su Nintendo Switch, dunque probabilmente verrà proposto anche in questo caso a 30 frame al secondo, mentre per tutte le altre piattaforme i 60 frame dovrebbero essere assicurati, in base a quanto riferito da Stratton.