34

DOOM Eternal, uno Slayer donna in arrivo? Il creative director ci sta pensando

Il DOOM Slayer di DOOM Eternal potrebbe assumere l'aspetto di una donna: il creative director del gioco, Hugo Martin, ci ha pensato a lungo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2021

DOOM Eternal potrebbe vedere l'arrivo di uno Slayer donna, o quantomeno è ciò su cui ha lungamente riflettuto il creative director del gioco, Hugo Martin. È una possibilità concreta?

Accolto dalla stampa internazionale con ottimi voti, DOOM Eternal conferma e rilancia gli elementi apprezzati nel precedente capitolo della serie, portando il gameplay in stile run & gun verso vette di estrema spettacolarità.

Come sarebbe dunque il titolo con una protagonista femminile? "Se lo facessimo, vorrei fosse una Slayer letale", ha detto Martin. "Sarebbe interessante vedere che impatto avrebbe sulle finisher e le armi che dovrebbe utilizzare."

"Lo stile di combattimento di uno Slayer donna sarebbe senz'altro aggressivo, ma in maniera diversa rispetto all'attuale protagonista. Di certo vorrei che una modifica del genere si riflettesse anche sul gameplay. Ci ho pensato un bel po', in effetti!"

Il creative director ha quindi parlato delle scelte di design e delle loro conseguenze, nonché di come l'azione potrebbe essere rappresentata per diverse tipologie di personaggi, inclusa naturalmente una versione femminile del DOOM Slayer.

Sarà sicuramente interessante vedere a che conclusioni giungerà il team di sviluppo di DOOM Eternal, e se vorrà davvero compiere questo passo al fine di aumentare ulteriormente la varietà dell'esperienza.