26

Double Fine entra a far parte degli Xbox Game Studios, first party Microsoft

Tra gli annunci alla conferenza Microsoft Xbox E3 2019 c'è stato anche quello dell'acquisizione di Double Fine, con Tim Schafer sul palco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2019

Con una mossa decisamente a sorpresa, Microsoft ha annunciato nel corso della sua conferenza Xbox all'E3 2019 che Double Fine Studios, team di Tim Schafer, autore di Psychonauts e tanti altri, è entrato a far parte dei team first party di Xbox Game Studios.

Tim Schafer in persona è salito sul palco all'annuncio con la sua consueta ironia, mostrando peraltro un trailer della sua nuova produzione, ovvero Psychonauts 2. Si tratta di un'acquisizione di grande importanza per Xbox Game Studios, che va a riempire una lacuna importante per quanto riguarda la costruzione di adventure dal taglio più classico. Ricordiamo che Tim Schafer è autore anche di grandi classici nell'ambito delle avventure grafiche, quando lavorava presso LucasArts, tanto per dare un'idea del pedigree.

È chiaro che le prossime produzioni Double Fine, a questo punto, saranno esclusive Microsoft, ovvero in uscita su PC e Xbox One, oltre ad arrivare probabilmente direttamente su Xbox Game Pass come tutte le produzioni first party della casa di Redmond.

Fb5E2De4B6Fd45F71A0045C70353C41B