Dr. Mario World chiuderà i battenti su iOS e Android dal 1 novembre 2021

Nintendo ha annunciato che i servizi di Dr. Mario World termineranno su iOS e Android il 1 novembre 2021, ringraziando gli utenti che hanno supportato il gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese —   28/07/2021
14

Dr. Mario World chiuderà i battenti il 1 novembre 2021 su iOS e Android: lo ha annunciato Nintendo con un comunicato in cui ringrazia tutti gli utenti che hanno supportato il gioco.

Come scritto nella nostra recensione di Dr. Mario World, si tratta di un divertente puzzle game con una lunga campagna e un gameplay diverso rispetto ai precedenti episodi della serie, più dinamico e veloce.

Il titolo si pone però anche come uno dei più grossi insuccessi di Nintendo dei tempi recenti: lanciato nel luglio del 2019, è stato incapace di generare incassi vicini agli altri mobile game della casa giapponese.

La chiusura del 1 novembre implica che da quella data non sarà più possibile giocare con Dr. Mario World, mentre l'acquisto di diamanti sarà inibito con largo anticipo, a partire dal 28 luglio.

L'unica cosa che si potrà fare dopo il termine del servizio sarà consultare la propria storia di gioco su di un sito che verrà lanciato appositamente da Nintendo.