39

Dr. Mario World, risultati disastrosi per uno dei più grossi insuccessi di Nintendo dei tempi recenti

Dr. Mario World è uno dei più grossi insuccessi di Nintendo dei tempi recenti, con dei risultati che sono davvero disastrosi se confrontati agli altri titoli mobile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/09/2019

Dr. Mario World sta facendo risultati disastrosi sul mercato mobile ed è uno dei più grossi insuccessi di Nintendo dei tempi recenti, come rivelato dalla compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower.

Stando ai dati, durante il primo mese sul mercato il gioco è stato scaricato ben 7,4 milioni di volte, ma ha prodotto soltanto 1,4 milioni di dollari di ricavi. Insomma, la curiosità di provarlo c'è stata, ma Dr. Mario World ha faticato enormemente nel convertire gli utenti gratuiti in utenti paganti, nonostante sia pieno di microtransazioni.

In confronto, un titolo come Dragalia Lost, che non ha avuto certo lo stesso richiamo, nel suo primo mese sul mercato è stato scaricato soltanto 1,6 milioni di volte, ma ha prodotto 26,4 milioni di dollari di ricavi. Fire Emblem Heroes è stato scaricato 9,7 milioni di volte, producendo 67,6 milioni di dollari di ricavi. Anche il tanto vituperato Super Mario Run è andato meglio, con 21,8 milioni di download per 30,5 milioni di dollari di ricavi.

Insomma, Dr. Mario World sembra proprio non avercela fatta a toccare le giuste corde e gli utenti lo hanno lasciato quasi completamente a secco.