8

Dragon Ball Heroes, Trunks Super Saiyan God scelto per evitare il Quarto Livello

Alcuni problemi con i colori dei capelli di Trunks hanno portato i produttori di Super Dragon Ball Heroes a scegliere la forma divina del Saiyan: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/11/2019

Nelle scorse ore la pubblicazione del Super Dragon Ball Heroes 9th anniversary book ha rivelato un retroscena molto interessante nella produzione: il motivo per cui di recente è stato annunciato Trunks Super Saiyan God. Perché proprio Trunks, come protagonista di una novità importante per festeggiare l'anniversario di Super Dragon Ball Heroes? E perché proprio la forma divina, come nuova trasformazione?

Secondo la traduzione di Cipher_db, i produttori di Dragon Ball Heroes avrebbero voluto donare a Xeno Trunks una trasformazione in Super Saiyan di Quarto Livello: nei principali archi narrativi della serie di videogiochi giapponese e nell'anime Trunks è un protagonista molto importante, tra l'altro uno dei pochi a non poter ancora raggiungere il quarto livello del Super Saiyan. Ma sono cominciati dei contrasti circa il colore dei capelli: non si sapeva bene quale scegliere.

La forma del Super Saiyan God, molto più semplice e basata su colori standardizzati, ha risolto la situazione. E così Trunks è diventato un Super Saiyan God, dai capelli semplicemente rossi al pari di quelli di Goku e Vegeta. Ricordiamo che attualmente Trunks Super Saiyan God non è un personaggio canonico nel franchise, ma esclusivo di Super Dragon Ball Heroes... come la maggior parte dei personaggi presenti, a dire il vero.