5

Dragon Ball Super, androide C17 protagonista di un cosplay al femminile

Una simpatica fanciulla ha deciso di reinterpretare l'androide C17 di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super, ovviamente in una versione al femminile.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/10/2019

L'androide C17 è uno dei personaggi di Dragon Ball Z recentemente ripescato da Akira Toriyama e da Toyotaro per un ruolo di comparsa secondaria anche in Dragon Ball Super; segno anche della popolarità del personaggio in sé, diventato buono. Oggi vi mostriamo un cosplay molto particolare, a lui dedicato.

L'artista cosplayer igui.chan, molto attiva su Instagram, ha realizzato un cosplay a tema C17 reinterpretando il personaggio in chiave femminile. L'operazione, invece di straniare il soggetto in questione, è riuscita a renderlo con estrema fedeltà; a parte il fatto, naturalmente, che adesso C17 è diventato una donna. Parte del suo abbigliamento è più simile a quello della sorella C18, altro personaggio importante di Dragon Ball Super: potete notarlo da voi nell'immagine riportata in calce alla notizia.

Cosa ne pensate di questo cosplay femminle di C17? Vale la pena ricordare che l'androide in questione ha dato un'utilissima mano nel recente Torneo per la Sopravvivenza degli Universi (Torneo del Potere); non è chiaro se lo rivedremo o meno in futuro. Attualmente il manga di Dragon Ball Super si sta concentrando sugli eventi legati ai Galactic Patrol e a Moro, il divoratore di pianeti.