6

Dragon Ball Z: Kakarot, si potranno collezionare le sette Sfere del Drago ed esaudire desideri

Tra gli elementi tradizionalisti di Dragon Ball Z: Kakarot c'è anche la possibilità di radunare le sette sfere del drago ed esaudire vari desideri.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2019

Fedele alla sua controparte manga/anime, Dragon Ball Z: Kakarot conterrà anche le sette Sfere del Drago, che potranno essere raccolte e utilizzate per evocare il drago ed esaudire desideri nel nuovo gioco Bandai Namco.

In base a quanto riferito sul nuovo numero della rivista nipponica V-Jump, Dragon Ball Z: Kakarot contiene dunque anche la possibilità di collezionare le celebri sfere del drago, che sono poi un elemento caratteristico e di continuità per Dragon Ball da sempre. Raccogliendo e radunando le sfere è possibile esaudire alcuni desideri, come la possibilità di far rivivere un personaggio morto o sconfitto, in modo da poter creare delle situazioni nuove e inedite.

Inoltre, sconfiggendo alcuni nemici è possibile ottenere Soul Emblem che consentono dei grossi upgrade tra statistiche e punti esperienza, dunque il meccanismo delle sfere può essere utilizzato anche per una sorta di grinding, a quanto pare.

Alcuni nemici particolarmente minacciosi possono comparire nel corso del gioco, caratterizzati da un'aura oscura. Questi rappresentano delle sfide molto difficili ma sconfiggendoli si ottengono grosse ricompense.

Oltre a queste informazioni, il nuovo numero di V-Jump riporta anche la "key Visual" del gioco, ovvero l'illustrazione che farà probabilmente da base per la copertina, nella quale sono visibili numerosi personaggi oltre ai protagonisti classici come gli androidi, le diverse forme di Buu e altri. Dragon Ball Z: Kakarot è previsto arrivare il 17 gennaio 2020 su PC, PS4 e Xbox One.