2

Dragon Ball Z, Videl si allena per diventare Great Saiyaman in questo sketch

Ricordate Gohan e Videl vestiti da Great Saiyaman? Ecco l'allenamento della ragazza in Dragon Ball Z, mostrato in uno sketch inedito.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/12/2019

Se avete goduto della visione dell'anime di Dragon Ball Z o della lettura del manga negli ultimi vent'anni, probabilmente conoscerete bene i Great Saiyaman: si tratta di supereroi improvvisati da Gohan, Videl e poi anche da alcuni personaggi secondari. Debuttarono con l'inizio della saga di Majin Bu.

Oggi vi mostriamo uno sketch inedito (fanart) che mostra l'allenamento di Videl per diventare Great Saiyaman; in particolare, questa versione del costume non possiede ancora l'elmetto caratteristico, che serviva a nascondere la vera identità dei supereroi Gohan e Videl. Il primo dei due si intravede anche sullo sfondo. Cosa ne pensate dell'illustrazione? Videl ha avuto il suo fascino nell'ultima saga di Dragon Ball Z, ed è anche tornata (brevemente) in Dragon Ball Super.

Difficilmente rivedremo mai i Great Saiyaman nel franchise di Akira Toriyama, perché ormai Dragon Ball Super ha preso tutta un'altra direzione; è già stato quasi un miracolo poter godere di un combattimento di Gohan, nel recente arco narrativo di Moro.