32

Dragon Quest XI per Nintendo Switch presentato al Jump Festa 2019

Una presentazione approfondita su Dragon Quest XI in versione Nintendo Switch è prevista per il Jump Festa, il 22 dicembre 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2018

Square Enix ha presentato la linup di titoli che saranno presenti in occasione del Jump Festa, ovvero il festival annuale organizzato in Giappone dalla rivista cartacea, contenitore di fumetti e altro, Jump, e tra questi risulta anche la versione Nintendo Switch di Dragon Quest XI.

Dragon Quest XI S, questo il nome dato alla versione del gioco su Nintendo Switch in Giappone, sarà dunque presentato nel corso dell'evento nipponico, con tanto di presenza speciale dell'autore della serie Yuji Horii, il game producer Hokuto Okamoto e il Game Director Takeshi Uchikawa, oltre a "ospiti speciali" non meglio identificati, probabilmente relativi agli attori che danno le voci ai vari personaggi. Questo peraltro rappresenta una novità rispetto alla versione nipponica per PS4, che non contiene le voci perché l'autore, Horii, ha voluto lavorare sulla sceneggiatura fino all'ultimo, escludendo dunque la possibilità di inserire un doppiaggio in tempo (che è invece presente nella versione occidentale).

Dragon Quest XI S per Nintendo Switch si appresta ad essere la versione definitiva del gioco, con nuovi contenuti e aggiunte inserite appositamente. La presentazione è dunque fissata per il 22 dicembre 2018, con Square Enix che mostrerà anche altri giochi tra cui Kingdom Hearts 3.