17

Dreams, aperte le registrazioni alla beta

Se volete partecipare alla beta dell'attesissimo Dreams, una delle esclusive PS4 del 2019, questo è il momento giusto per iscrivervi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2019

Media Molecule ha aperto le registrazioni alla beta di Dreams, chiamata Dreams Creator Beta.

Dreams è un'esclusiva PS4 ormai in sviluppo da anni e a quanto è dato di sapere ha vissuto dei momenti davvero burrascosi, che hanno causato molti ritardi nella lavorazione.

Se vi interessa registrarvi alla Dreams Creator Beta, visitate questa pagina.

Chi sarà ammesso a partecipare alla Dreams' Creator's Beta riceverà un invito l'11 gennaio. Purtroppo Media Molecule non può garantire l'accesso a tutti. La beta proseguirà fino al 21 gennaio 2019. Purtroppo non consentirà agli utenti di mostrare le loro opere, perché sarà sotto NDA. Quindi niente streaming, immagini o video.

Alla beta potranno accedere soltanto utenti dai diciotto anni in su, probabilmente per questioni legali relative all'accettazione dell'NDA. Gli ammessi riceveranno i tool di gioco completi e alcuni tutorial da seguire.

La beta non comprenderà la modalità storia e molte risorse, perché ancora non definitive. Sarà invece supportato il co-op locale nei giochi creati dagli utenti, mentre non sarà supportato il visore PlayStation VR.

Alla beta potranno accedere solo gli utenti residenti in Europa, Australia, Medioriente, Canada, Africa e Stati Uniti. Non è richiesto un abbonamento PlayStation Plus. Ciò che sarà creato nella beta di Dreams sarà mantenuto nella versione finale del gioco, sempre che non violi dei diritti d'autore, mentre tutti i progressi saranno resettati. Infine, la beta richiederà almeno 4GB di spazio su hard disk.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dreams non ha ancora una data d'uscita ufficiale. Si parla comunque di 2019.