29

Dying Light Definitive Edition annunciata: sarà gratis per chi possiede la Platinum

Dying Light Definitive Edition è una nuova versione del gioco a base di zombie di Techland: sarà gratuita per tutti coloro che possiedono la Platinum.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/06/2022

Techland ha annunciato Dying Light Definitive Edition, che sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One dal 9 giugno 2022. La versione Nintendo Switch arriverà più avanti. Questa nuova versione sarà completamente gratuita per tutti coloro che possiedono la Platinum Edition.

Dying Light Definitive Edition include il gioco base e i 26 DLC pubblicati negli anni, compresi i pacchetti di contenuti estetici e le espansioni. Inoltre, tra un paio di settimane, Techland pubblicherà anche un nuovo DLC gratuito, il "Harran Tactical Unit bundle".

L'ambientazione di Dying Light
L'ambientazione di Dying Light

Con questa edizione si chiude definitivamente lo sviluppo di contenuti per il primo Dying Light, ma il team di sviluppo afferma che continuerà a rendere disponibili precedenti eventi di gioco ai giocatori. Considerando che Dying Light è stato pubblicato nel 2015 e che il seguito è oramai disponibile, è comprensibile che il team abbia deciso di mettere fine allo sviluppo di nuovi contenuti per il gioco.

Sappiamo anche che Techland lavora a un gioco action RPG open world fantasy, dopo Dying Light 2.