Dynasty Warriors: Origins è da poco arrivato su PC e console e i videogiocatori paiono aver reagito bene al videogioco. Secondo i dati di SteamDB, il videogioco ha ottenuto il miglior risultato di sempre per la serie ed è il secondo miglior risultato per Koei Tecmo (l'editore) su Steam.
Ricordiamo che il gioco è uscito il 17 febbraio, ma che era disponibile in accesso anticipato di tre giorni per chi acquistava la versione Deluxe.
I dati dei risultati di Dynasty Warriors: Origins
Più precisamente, secondo i dati di SteamDB, Dynasty Warriors: Origins ha raggiunto un picco di 52.564 utenti contemporanei. Per darvi un punto di riferimento, la demo aveva ottenuto un picco di 10.598 giocatori, mentre Dynasty Warriors 8 Extreme Legends Complete Edition aveva ottenuto un record 3878 utenti.
Parlando in generale dei giochi di Koei Tecmo, invece, quello con il miglior risultato è ancora Wo Lonk Fallen Dynasty, che vanta un picco massimo di 75.906 utenti contemporanei, seguito dalla sua demo, a 57.500 persone connesse nello stesso momento. Dynasty Warriors: Origins deve quindi ancora lottare, ma visto che è appena stato pubblicato e che il primo weekend è appena iniziato, non è impossibile che ottenga risultati migliori a breve.
In ogni caso, pare che il pubblico stia reagendo molto bene al videogioco, visto che su Steam ha una valutazione "Estremamente positiva" con un 95% di reazioni positive su quasi 3.000 recensioni, al momento della scrittura. Se volete capire perché il gioco abbia attirato così tanto l'attenzione, potete leggere la nostra recensione di Dynasty Warriors: Origins.