1

E' ufficiale: Fallout 3 si farà!

NOTIZIA di La Redazione   —   13/07/2004

E' ufficiale: Fallout 3 si farà!

E' con grande piacere che Bethesda Softworks (The Elder Scrolls 3: Morrowind, La Maledizione della Prima Luna) ha annunciato di aver acquisito la licenza della serie Fallout da Interplay con l'intenzione di sviluppare un terzo capitolo della saga, arenata nelle problematiche finanziarie del suo ex publisher.
Così ha commentato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda:

"Siamo estremamente emozionati per questa opportunità che è molto importante sia per Bethesda sia per i fan di Fallout. Fallout è uno dei più grandi marchi nei giochi di ruolo. Milioni di copie sono state vendute in tutto il mondo e gli appassionati della serie stanno aspettando da molto tempo un terzo capitolo del gioco. La provata professionalità di Bethesda in questo genere, costruita sull'esperienza e sul successo della serie di Morrowind, ci permetterà di creare il prossimo capitolo di Fallout che sarà degno del suo marchio."
Il primo Fallout fu rilasciato nel 1997 e poneva il giocatore nel ruolo di Vault-dweller, un abitante del sottosuolo, sopravvissuto in un mondo post-apocalittico pieno di mutanti, radiazioni, bande e violenza.
Fallout 3 verrà sviluppato da Bethesda insieme al prossimo capitolo di Elder Scrolls, sotto la direzione di Todd Howard, produttore esecutivo di Morrowind.
La data di uscita di Fallout 3 non è ancora stata stabilita.

Aggiornamento: Due righe veloci per segnalare una press release freschissima di Interplay che chiarifica una certa confusione saltata fuori con l'annuncio: il publisher continua a possedere tutti i diritti del franchise di Fallout, a conferma della sua recente decisione di sviluppare in proprio un MMORPG dedicato alla serie. Bethesda quindi si è limitata ad acquisire i diritti per la realizzazione del solo terzo capitolo.