0

EA annuncia Batman Begins

NOTIZIA di La Redazione   —   26/10/2004
EA annuncia Batman Begins


Aggiungete il gioco ai vostri Favoriti per essere sempre aggiornati su Batman Begins.

Electronic Arts, in collaborazione con Warner Bros e DC Comics, ha quest'oggi annunciato di essere al lavoro su Batman Begins, tie-in dell'omonimo nuovo film dell'Uomo Pipistrello in uscita nelle sale cinematografiche la prossima estate e che approfondirà in maniera dettagliata le origini del famosissimo supereroe. Il gioco è in fase di sviluppo su GameCube, PlayStation 2 e Xbox negli studios di Eurocom, mentre le versioni per Game Boy Advance e PSP sono state affidate ai Vicarious Visions; la release date per tutte le versioni è fissata in un vago 2005.

Frank Sagnier, vice president di EA Partners Europe, ha così dichiarato: “L’arrivo nei cinema di Batman Begins sarà l’evento cinematografico della prossima estate. Forti dei successi ottenuti con le serie ispirate a successi cinematografici, siamo felici di realizzare questo videogioco. Il nuovo film su Batman sarà decisamente emozionante, ricco di azione e con uno stile molto distintivo – tutte caratteristiche che saranno presenti anche nel videogioco e che aiuteranno il pubblico a sentirsi al centro dell’esperienza di gioco”.

Gli fa eco Jason Hall, senior vice president di Warner Bros. Interactive Entertainment: Batman Begins è incentrato su quel lato oscuro di Batman che tutti siamo curiosi di approfondire. Attraverso il co-publishing di Batman Begins, Warner Bros. Interactive Entertainment prosegue sulla strada dello sviluppo e del marketing di giochi di qualità basati sulle licenze Warner Bros”.

Ed ecco il commento, altrettando carico di entusiasmo, di Paul Levitz, president & publisher di DC Comics: "Siamo entusiasti della nostra partnership con EA e Warner Bros. Interactive Entertainment, che permetterà di catturare lo spirito di Batman Begins in un videogioco di altissimo livello. E’ la prima volta che un videogioco ispirato a Batman viene sviluppato in maniera complementare alla realizzazione di un film. I giocatori potranno entrare virtualmente dentro il film e fare proprio il mondo di Batman".