3

EA Sports FC Mobile annunciato con trailer e data di uscita su iOS e Android

Electronic Arts ha annunciato EA Sports FC Mobile con trailer, dettagli e data di uscita: ecco quando il gioco sarà disponibile su iOS e Android.

EA Sports FC Mobile annunciato con trailer e data di uscita su iOS e Android
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2023

EA Sports FC Mobile è stato annunciato ufficialmente da Electronic Arts con tanto di trailer d'esordio e data di uscita: il gioco sarà disponibile in formato free-to-play su iOS e Android a partire dal 26 settembre.

A poche ore dal trailer della modalità Ultimate Team di EA Sports FC 24, il publisher americano ha pensato bene di presentare la nuova versione del mobile game, che vedrà la presenza di Vini Jr. come atleta di copertina.

"Siamo lieti di annunciare Vini Jr. come atleta di copertina ufficiale di EAS FC Mobile", ha dichiarato EA. "Stella mondiale che ha fatto la sua comparsa sulla scena calcistica con il Real Madrid, Vini Jr. esemplifica i valori di energia, abilità e creatività, oltre ad avere un talento per la spettacolarità."

"Sono entusiasta di essere la star di copertina di EA Sports FC Mobile e non vedo l'ora di condividere questa emozione con i fan di tutto il mondo", ha detto Vini Jr. "Il calcio è più di un semplice sport e partecipare a questa celebrazione è un sogno."

Le novità

Electronic Arts ha annunciato che a partire dal 24 agosto svelerà le novità di EA Sports FC Mobile con appuntamenti settimanali in cui verranno approfonditi tutti gli aspetti dell'esperienza, che includeranno scene introduttive per le partite, nuove telecamere, replay migliorati e commenti aggiuntivi.

Rinnovati anche i controlli touch, che promettono un approccio mai così immediato su mobile, un nuovo sistema di tiro e una rappresentazione molto più convincente delle peculiarità e della personalità dei vari giocatori.

Sul fronte dei contenuti EA Sports FC Mobile potrà contare su oltre 18.000 giocatori, più di 500 squadre e 25 campionati, nonché le licenze ufficiali di UEFA Champions League, Premier League, Bundesliga e LALIGA EA Sports.