0

Eidos annuncia Way of the Samurai

NOTIZIA di La Redazione   —   01/07/2002

Eidos annuncia Way of the Samurai

Eidos Interactive ha annunciato l'arrivo su PlayStation 2 di Way of the Samurai. Il gioco ha ottenuto un sorprendente succeso al debutto in Giappone e ora si appresta ad invadere anche i mercati occidentali. Ecco il comunicato stampa ufficiale di Eidos:

Eidos Interactive, leader mondiale nello sviluppo e nella distribuzione di software, annuncia Way of The Samurai su Playstation 2. Il gioco numero uno nelle classifiche di vendita giapponesi di Febbraio. Licenza del publisher giapponese Spike Co. Ltd, Way of the Samurai sarà pubblicato in Europa e Australia a Settembre.

Way of the Samurai è un adventure-game sviluppato dalla giapponese Acquire, sviluppatrice dei primi due capitoli della saga di Tenchu. Il gioco è ambientato nel Giappone feudale dove il protagonista vive le sue avventure immerso nel contesto delle lotte politiche tra due fazioni antagoniste.

Way of the Samurai è una vera avventura a schema libero: la storia è determinata dalle azioni del giocatore così come i differenti e molteplici finali. La caratteristica principale è data dai combattimenti con spada dall’incredibile realismo, dove il giocatore potrà usare 40 differenti spade per un totale di 200 mosse di attacco e difesa.

Jonathan Kemp, managing director Eidos Europa, ha dichiarato: “Stiamo cercando prodotti sempre nuovi e innovativi che lascino un’impronta sul mercato. Way of the Samurai centra i pieno questo bersaglio, confidiamo che otterrà un grande successo di pubblico”

Mitsutoshi Sakurai, coo di Spike Co. Ltd ha detto: “Way of the Samurai è stato sviluppato tenendo conto delle esigenze di un mercato mondiale. Confidiamo che il gioco replichi il successo ottenuto in Giappone e Stati Uniti anche in Europa”

Click per ingrandire
Click per ingrandire Click per ingrandire
Click per ingrandire Click per ingrandire