79

Epic Games Store, World War Z oltre le aspettative su PC grazie all'esclusività

Saber Interactive è molto soddisfatta dei risultati ottenuti da World War Z, specialmente su Epic Games Store.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/04/2019

In settimana Saber Interactive ha annunciato che lo shooter in terza persona World War Z sta vendendo molto al di sopra delle aspettative su PC grazie all'accordo di esclusiva siglato con Epic Games Store.

Il gioco ha superato un milione di unità vendute su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Più di un quarto delle copie proviene da Epic Games Store. Il CEO di Saber Interactive, Matthew Karch, ha dichiarato a VentureBeat che il titolo ha venduto particolarmente bene al di fuori degli Stati Uniti.

"Nel complesso, gli Stati Uniti e l'Unione Europea sono altrettanto forti nelle vendite. Abbiamo avuto 70.000 persone che giocavano in contemporanea su tutte le piattaforme, con una distribuzione molto simile tra PC, PS4 e Xbox One.", ha commentato Karch. "Ciò che sorprende è che le vendite al di fuori degli Stati Uniti su Epic Store siano state così forti".

In un comunicato stampa separato, ha aggiunto: "Su PC in particolare, stiamo andando molto al di sopra delle aspettative grazie al supporto che abbiamo ricevuto da Epic Games Store".

Secondo un tweet pubblicato da Epic Games negli ultimi giorni, lo store ha vissuto numeri da record lo scorso weekend. Mercoledì il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha dichiarato che l'azienda smetterà di siglare esclusive se Steam porterà a 88% i ricavi per sviluppatori e publisher.