72

Epic Games incoraggia gli sviluppatori ad usare Reddit invece dei forum

Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, conferma che Epic Games Store non ospiterà forum per i giochi delle terze parti.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/04/2019

Epic Games Store è ancora sprovvisto di tante funzionalità presenti su Steam, ma nelle scorse settimane Epic ha stilato una roadmap dei contenuti che intende portare sulla piattaforma durante l'anno. Nonostante gli sforzi che saranno sostenuti per rendere la fruizione più ricca e completa, l'azienda ha confermato che non ospiterà forum per giochi provenienti dalle terze parti.

"Epic non prevede di ospitare forum di giochi appartenenti alle terze parti", ha scritto il CEO Tim Sweeney su Twitter. "Ma invitiamo gli sviluppatori a linkare forum indipendenti (come Reddit) sulle loro pagine del negozio. Come avviene con Fortnite, incoraggiamo forum indipendenti da negozi e piattaforme (come Reddit.con / r / FortniteBR)".

L'altra caratteristica che non vedrà mai la luce su Epic Games Store è un sistema di carte collezionabili, scelta che peraltro non desta grande sorpresa considerato le perplessità che questo sistema ha generato nel pubblico di Steam.

Ultimamente Epic Games Store è stato al centro delle polemiche a causa dei numerosi accordi di esclusiva siglati per titoli come The Outer Worlds, Control e Borderlands 3. Vi ricordiamo che Transistor sarà il prossimo gioco ad essere disponibile gratis sulla piattaforma.