0

ESL Vodafone Championship ha un nuovo campione italiano di Counter-Strike: GO

L'ESL Vodafone Championship ha finalmente un nuovo campione italiano: nella giornata di ieri si è giocata l'intensa finale tra Elites Esports e HSL Esports.

NOTIZIA di Luca Forte   —   08/05/2020

L'ESL Vodafone Championship ha finalmente un nuovo campione italiano di Counter-Strike: GO: nella giornata di ieri si è giocata l'intensa finale tra Elites Esports e HSL Esports per decidere il team numero uno in Italia. A vincere sono stati gli Elites Esports, dopo una finale elettrizzante.

L'ESL Vodafone Championship annuncia il primo dei tre campioni nazionali della Spring Season, e lo fa al termine di 4 mesi emozionanti, di gare al cardiopalma, con ribaltamenti di fronte e colpi di scena che hanno reso questa prima parte di stagione davvero indimenticabile.

I vincitori di ESL Vodafone Championship, e nuovi campioni nazionali di CS: GO sono gli Elites Esports che hanno sconfitto al termine di una finale elettrizzante gli HSL Esports. I due team finalisti erano approdati all'ultimo atto sconfiggendo al termine della doppia eliminazione i QLASH Forge e gli ExAequo.

Il vincitore ha conquistato, inoltre, il diritto a partecipare all'ESL Pro European Championship (EPEC), torneo dove si sfideranno i vincitori degli altri campioni nazionali ESL, al DreamHack Valencia, uno degli eventi LAN più grandi al mondo e alla Climber Cup, torneo di accesso alla Mountain Dew League (MDL).

Il pubblico online di ESL Vodafone Championship ha seguito da casa le adrenaliniche partite dell'intera Spring Season, in cui i migliori giocatori e squadre italiane, si sono sfidati per aggiudicarsi l titoli di campioni nazionali e vincere un montepremi complessivo di 20.000 € per tutti e tre i titoli.