7

F1 24: un gameplay trailer svela le novità per il modello di guida

Scopriamo quali novità sono state apportate al modello di guida di F1 24 grazie al Deep Dive pubblicato da Codemasters ed EA Sports.

F1 24: un gameplay trailer svela le novità per il modello di guida
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/04/2024

Oggi Codemasters ed EA Sports hanno pubblicato il primo di una serie di video di approfondimento di F1 24, il nuovo capitolo della serie racing in arrivo il 21 maggio su PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.

Più nello specifico, il deep dive di oggi riguarda l'aggiornamento della fisica rispetto ai precedenti giochi, dando vita all'EA Sports Dynamic Handling, un nuovo sistema realizzato grazie alla collaborazione di Max Verstappen che promette sulla carta di offrire prestazioni più coinvolgenti, prevedibili e realistiche sia giocando con un volante che con un controller.

Migliorie per sospensioni, pneumatici, aerodinamica e power unit

Il sistema include anche un sistema di cinematica delle sospensioni che garantisce una distribuzione ancor più realistica del peso e una maggiore personalizzazione della messa a punto delle vetture, che i giocatori potranno modificare e adattare al proprio stile di guida.

Non solo, F1 24 introduce anche dei miglioramenti significativi al comportamento degli pneumatici e delle temperature, che garantiranno un'esperienza ancora più autentica e premia i piloti prudenti e quelli che sapranno gestire al meglio la durata delle gomme.

Anche la simulazione dell'aerodinamica delle vetture è stata arricchita tramite la fluidodinamica computazionale (CFD) e ora l'inclinazione del telaio ha un impatto maggiore sulla deportanza e la resistenza aerodinamica. Tanto lavoro anche sul modello fisico delle Power Unit che offre nuove opzioni per la personalizzazione del proprio stile di guida.

Se volete saperne di più, abbiamo appena pubblicato uno speciale sui segreti del nuovo motore fisico di F1 24 che migliora il modello di guida.