5

F1 Manager 2024 annunciato, con tante novità

Frontier Developments ha annunciato F1 Manager 2024, la nuova incarnazione della serie di manageriali con licenza ufficiale.

F1 Manager 2024 annunciato, con tante novità
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/03/2024

Frontier Developments ha annunciato F1 Manager 2024, nuovo capitolo della serie di gestionali con licenza ufficiale del campionato di Formula 1. Uscirà questa estate, in data ancora da destinarsi, su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One, al prezzo di 34,99€.

I giocatori potranno gestire la loro scuderia come uno dei Team Principal della competizione, cercando di vincere il campionato. Sarà possibile selezionare una delle squadre ufficiali, oppure crearne una personalizzata con l'opzione Create A Team, disponibile durante la carriera.

Si torna in pista

Vediamo il trailer ufficiale di annuncio di F1 Manager 2024:

Il comunicato ufficiale ci dice che: "Per la prima volta nella storia della serie, i fan avranno la possibilità di creare e condurre la propria squadra personalizzata alla vittoria". L'obiettivo è naturalmente quello di raggiungere il gradino più alto del podio.

Nel mentre dovranno ingaggiare i membri del team, contrattare con gli sponsor, individuare nuovi talenti e decidere le strategie di gara. Bisognerà anche gestire la ricerca per migliorare i propri mezzi, così che rimangano sempre competitivi.

Frontier Developments promette anche un'intelligenza artificiale migliorata rispetto a F1 Manager 2023, con le squadre avversarie che si sforzeranno di vincere e che rappresenteranno una minaccia continua.