4

Facebook: Dark Mode su PC in fase di test, con interfaccia simile a Twitter

Una nuova versione di Facebook è attualmente in fase di test su PC, e adesso il social network assomiglia molto a Twitter: ha anche la modalità scura.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/10/2019

Lo scorso maggio 2019 Facebook aveva avvisato il mondo intero circa i lavori che avrebbero portato ad una rivisitazione completa del proprio sito web, con tanto di Dark Mode per PC desktop e app mobile. I test per l'app su android sono poi cominciati in agosto, ma la versione beta per PC desktop, con una nuova interfaccia, risale solo alle scorse ore.

In queste ore Facebook sta invitando alcuni utenti su PC a provare la sua nuova interfaccia, completa della tanto richiesta Dark Mode. Un fatto curioso che subito tutti hanno notato: adesso Facebook su PC assomiglia parecchio ad un'altra nota piattaforma, e cioè Twitter.

Trovate le prime immagini della modalità scura di Facebook su PC qui di seguito, ricordate che chiaramente si tratta di una fase di test su desktop e che quindi l'interfaccia finale potrebbe essere anche molto differente rispetto a quanto state vedendo. Tutti coloro che non l'apprezzano particolarmente possono riattivare la vecchia versione con un apposito comando a schermo.