0

Facebook Film disponibile in Italia, ecco come funziona

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/05/2019

C'è voluto un po' di tempo, ma nel momento in cui scriviamo Facebook Film è arrivato ufficialmente anche in Italia. Si tratta di una funzionalità inedita del celebre social network, pensata per tutti gli amanti del cinema; era già disponibile negli Stati Uniti, in Regno Unito e Canada.

Se vi state chiedendo a cosa serve Facebook Film, sappiate che permette di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, per poi naturalmente condividere quest'esperienza con la propria lista amici e con tutti i vari contatti. Accedere alla funzionalità Film di Facebook è molto intuitivo: basta recarsi nel menù principale, quindi selezionare l'icona a forma di bobina cinematografica. L'elenco degli spettacoli in programmazione nelle vicinanze fornirà anche un minimo di descrizione sulla pellicola e un trailer.

Se il cinema permette l'acquisto dei biglietti online, Facebook Film proporrà all'utente di essere reindirizzato sul sito web specifico per effettuare l'acquisto della pellicola interessata. Dal prossimo 3 giugno 2019 dovrebbero arrivare anche nuove funzionalità per questa nuova sezione di Facebook, dunque restate sulle nostre pagine perché vi avviseremo per tempo.

Facebook Film 1