13

FIFA 21: update 1.11, le novità dell'aggiornamento

EA ha aggiornato FIFA 21, con l'update 1.11. Ecco tutte le principali novità introdotte dall'aggiornamento all'interno del gioco sportivo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/01/2021

EA Sports ha rilasciato il nuovo aggiornamento di FIFA 21, parliamo precisamente dell'update 1.11 per le versioni console del simulatore calcistico. Vi ricordiamo infatti che la versione PC della patch è stata resa disponibile già lo scorso 12 gennaio. L'aggiornamento si chiama ufficialmente "Title update #8" e ha introdotto varie modifiche al gameplay.

FIFA 21 | Update 1.11

Vediamo in modo ordinato le modifiche apportate dall'update 1.11 all'interno di FIFA 21.

Pressing

Prima di tutto, parliamo del Pressing. La durata della tattica è diminuita da 20 a 15 secondi, prima dell'attivazione del tempo di ricarica. Una volta richiesto il Pressing, l'effetto sarà attivato dopo due secondi. Nel caso nel quale, inoltre, la squadra in difesa che usa il Pressing recuperi il pallone, alla successiva perdita di palla la tattica non sarà attiva in modo automatico, ma sarà necessario dare il via a mano.

Doppio Passo

Vediamo invece i cambiamenti al Doppio Passo e al Doppio Passo Inverso. Entrambe le mosse di FIFA 21 non sono più catalogate come facili dopo l'update 1.11 e se vengono concatenate insieme durante il movimento diventano meno efficaci. Le animazioni stesse sono state rallentate e la velocità della transizione del giocatore in uscita è diminuita nel caso nel quale la direzione sia frontale.

Ultimate Team

L'update 1.11 di FIFA 21 introduce un paio di cambiamenti alla modalità Ultimate Team:

  • I giocatori online vedranno sempre il proprio modello di pallone
  • Le partite di Squad Battles Co-Op possono essere messe in pausa da entrambi i giocatori e non hanno più un limite di pause

Carriera, Volta Football e Pro Club

Ci sono infine una serie di modifiche minori per le modalità Carriera, Volta Football e Pro Club di FIFA 21. Con l'update 1.11, nella modalità Carriera il potenziale dei giovani calciatori è più coerente con la regione calcistica generale dalla quale provengono.

In Volta sono stati risolti due bug, legati alle acconciature e a un errore di battitura. Infine, in Pro Club è stato risolto il problema grafico al colore delle scarpette del giocatore personalizzato, che non veniva salvato correttamente.

Modifiche generali

Ci sono infine una serie di correzioni di bug per tutte le modalità, insieme ad alcune modifiche generali come l'aggiornamento di stemmi, kit, ritratti 2D, stadi e pannelli pubblicitari, con l'aggiunta di 34 nuovi volti e l'aggiornamento di 29 volti (saranno attivati in un secondo momento, con l'update del server).

Queste erano tutte le modifiche più importanti dell'update 1.11 di FIFA 21. Sempre riguardo al gioco EA, vi segnaliamo che per Peter Moore FUT non è assolutamente comparabile alle scommesse.