18

FIFA 23: giocatori fanno ironia sui riflessi alla Matrix dei portieri

Molti giocatori hanno notato che i portieri di FIFA 23 hanno dei riflessi alla Matrix e ovviamente si stanno moltiplicando le ironie sul web.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2022

I portieri di FIFA 23 sembrano avere dei riflessi eccezionali, simili a quelli di Neo, il protagonista di Matrix. In alcuni casi spiazzarli è praticamente impossibile, perché riescono a contorcersi a tale velocità da riuscire comunque a parare.

Di fronte a simili miracoli, i videogiocatori non potevano che reagire facendo ironia sullo stato del gioco e la morte di ogni pretesa di realismo e riempiendo i social network di testimonianze tra l'accorato e il divertito. Il problema si manifesta in particolare durante i calci di rigore, dove il comportamento di alcuni portieri, pare quelli con riflessi 100, diventa assurdo.

Ad esempio l'utente tomfumtarn ha condiviso nel subreddit di FIFA una clip che mostra la reattività aliena del portiere Péter Gulácsi durante un rigore. Inizialmente il portiere sembra lanciarsi nella direzione opposta alla palla, ma con uno scatto felino e una contorsione degna di Matrix, riesce comunque a intercettare la palla.

Di clip simili ce ne sono molte altre su Reddit, segno che si tratta di un problema comune, che non sappiamo nemmeno se definire o meno bug.

Se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di FIFA 23.