27

FIFA 23 e Juventus, EA Sports annuncia la partnership ufficiale

EA Sports e Juventus hanno siglato un accordo pluriennale, con il club torinese che sarà in FIFA 23 con kit e logo ufficiali assieme all'Allianz Stadium.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/07/2022

Electronic Arts e Juventus hanno annunciato oggi una nuova partnershp pluriennale che vedrà il ritorno dello storico club di Torino nelle simulazioni calcistiche di EA Sports, a partire da FIFA 23.

Grazie a questa partnership EA Sports sarà il Sport Video Gaming Partner della Juventus, con un'integrazione nel gioco del tutto autentica che presenterà lo stadio della Juventus, l'Allianz Stadium, insieme al logo e ai kit del club. Sono in programma anche una serie di iniziative culturali e di lifestyle.

Ma le novità per FIFA 23 e i tifosi della Juventus non finiscono qui. EA Sports infatti ha annunciato che l'ex calciatore Claudio Marchisio si unirà come Eroe FUT. Gli Eroi di FUT sono alcuni dei giocatori più memorabili che hanno calcato i campi da gioco, sotto forma di oggetti di gioco che rappresentano i momenti indimenticabili che li hanno trasformati in idoli dei tifosi. Dušan Vlahović, uno dei migliori giovani attaccanti al mondo, con un incredibile record di marcature negli ultimi due anni, invece sarà un ambasciatore di FIFA 23.

"Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus", ha dichiarato David Jackson, VP Brand di EA Sports FIFA. "Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA Sports di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre".

"Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA Sports", ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. "La partnership con EA Sports va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l'onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA Sports per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus."

Vi ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch dal 30 settembre 2022. Tra le novità della prossima simulazione calcistica troviamo l'innovativa tecnologia HyperMotion2, il cross play e la Coppa del Mondo maschile e femminile. Se volete saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro provato di FIFA 23.