25

FIFA 23, Ted Lasso e l'AFC Richmond saranno presenti nel gioco?

A quanto pare i rumor erano fondati: pare proprio che Ted Lasso e l'AFC Richmond saranno presenti nel roster di FIFA 23.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/09/2022

A quanto pare FIFA 23 vedrà la presenza dell'AFC Richmond, la squadra di calcio allenata da Ted Lasso nell'omonima serie televisiva di grande successo, disponibile in streaming sulla piattaforma Apple TV+.

Protagonista di due bundle con PS5, FIFA 23 ha "suggerito" la collaborazione ai propri utenti la settimana scorsa, facendo comparire il team fittizio dell'AFC Richmond nel proprio database, salvo poi rimuoverlo.

Era sembrato quasi uno scherzo, finché l'account ufficiale di Ted Lasso non ha pubblicato una foto che mostra l'attore Jason Sudeikis inquadrato di spalle, alle prese con i dispositivi di facial capture utilizzati da Electronic Arts per le scansioni degli atleti.

"Occhio, Mario! Non sei l'unico uomo fatto di pixel con un paio di baffi e nessuna idea di dove il tubo (la metro, NdR) lo porterà", si legge nel post pubblicato dal profilo della serie televisiva.

Dunque Ted Lasso sarà in FIFA 23? Ancora un po' di pazienza e potremo scoprirlo: la nuova edizione del calcio targato EA sarà disponibile nei negozi a partire dal 30 settembre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.