È ufficiale: FIFA 23 vedrà la presenza di Ted Lasso e dell'AFC Richmond, la squadra fittizia allenata dal personaggio della serie televisiva di successo, disponibile sulla piattaforma streaming Apple TV+.
Gli indizi su Ted Lasso e l'AFC Richmond in FIFA 23 erano dunque concreti, come dimostra il comunicato rilasciato da Electronic Arts e Warner bros. Interactive Entertainment, che hanno annunciato l'arrivo di AFC Richmond in FIFA 23: i fan potranno giocare con la loro squadra preferita in più modalità di gioco, tra cui la Modalità Carriera, Calcio d'inizio, Amichevoli online e Stagioni online.
Una serie di oggetti dell'AFC Richmond, tra cui divise, oggetti tifo, Manager items e altri contenuti, saranno anche disponibili per essere sbloccati in FIFA Ultimate Team (FUT) e nei Pro Club, ove possibile.
L'amato Ted Lasso di Jason Sudeikis sarà disponibile come allenatore selezionabile dell'AFC Richmond in modalità Carriera, poiché i fan potranno giocare nei panni del loro allenatore baffuto preferito alla guida dell'AFC Richmond o di qualsiasi altra squadra a loro scelta.
I giocatori possono anche creare il proprio manager o selezionare un manager con licenza reale per prendere il controllo dell'AFC Richmond, oppure creare un giocatore e unirsi alla squadra dell'AFC Richmond in un campionato a loro scelta.
"Sono davvero fortunato e profondamente grato di aver vissuto molti momenti speciali nella mia carriera finora, e considero questa esperienza tra le migliori", ha dichiarato il vincitore dell'Emmy Award Jason Sudeikis.
"Come fan di lunga data di EA SPORTS FIFA, avere Ted Lasso e l'intera squadra dell'AFC Richmond nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera per me e il resto dei ragazzi."
"Il nostro cast e la nostra troupe lavorano duramente in questo spettacolo e siamo lusingati che entri in risonanza con così tante persone. Non vediamo l'ora che i nostri fan abbiano l'opportunità di giocare con, giocare come, e anche giocare contro i loro personaggi preferiti dell'AFC Richmond."
I fan potranno anche giocare nell'AFC Richmond nel campionato "Resto del mondo", Calcio d'inizio, Amichevoli online e Stagioni online con Roy Kent, Jamie Tartt, Sam Obisanya e Dani Rojas, tutti protagonisti dei Greyhounds. Anche l'iconico stadio dell'AFC Richmond, Nelson Road, sarà presente in FIFA 23.
Negli ultimi 30 anni, EA SPORTS FIFA è stata in prima linea nella cultura calcistica. La collaborazione con il team della Warner Bros. Interactive Entertainment per dare vita all'AFC Richmond nel gioco è un altro esempio di come EA SPORTS continui ad assottigliare i confini tra gioco, intrattenimento e mondo reale del calcio.
"In poco tempo e con un'esperienza limitata, Ted Lasso è diventato un fenomeno culturale, facendo vivere la passione del calcio e il potere della fede a milioni di fan in tutto il mondo", ha affermato David Jackson, VP del Brand per EA SPORTS FIFA. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto sia a Ted che all'AFC Richmond in FIFA 23."
I contenuti correlati in FUT e Pro Club saranno disponibili tramite obiettivi, sfide e ricompense, progettati per essere raggiunti da tutti i giocatori a partire dal lancio. Ciò include gli articoli dei manager Ted Lasso e Coach Beard, divise dell'AFC Richmond e altri articoli FUT per club e stadi, inclusi badge, bandiere e altro, oltre al Nelson Road Stadium incluso nei Pro Club.
"È così straordinariamente bello essere in FIFA. Non sono sicuro che questo aiuterà a dissipare le voci sulla CGI, ma ne vale assolutamente la pena", ha detto il vincitore dell'Emmy Award Brett Goldstein, che interpreta il giocatore dell'AFC Richmond, Roy Kent. "Non vedo l'ora di battere mio nipote in una partita con me come Roy Kent e lui come Jamie Tartt. Sarà furioso."