Final Fantasy VII, gli sviluppatori svelano i segreti del gioco in un video 26

Gli autori di Final Fantasy VII rivelano interessanti aneddoti sullo sviluppo del progetto: vediamo la prima puntata della serie "Inside Final Fantasy".

NOTIZIA di Davide Spotti —   11/04/2019

Quest'oggi Square Enix ha pubblicato un nuovo video che svela interessanti informazioni e aneddoti sullo sviluppo di Final Fantasy VII. Qui di seguito ulteriori dettagli:

"Inside Final Fantasy" è una serie (attualmente in corso) che parla della storia dello sviluppo di alcuni degli intramontabili classici del franchise di Final Fantasy. Oggi gli sviluppatori di Final Fantasy VII svelano alcuni aneddoti relativi alla creazione del gioco. Il video include delle interviste con:

  • Yoshinori Kitase (scrittore/direttore)
  • Shinji Hashimoto (produttore pubblicitario)
  • Yusuke Naora (direttore artistico)

In Final Fantasy VII, il mondo è sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l'energia Mako. I giocatori seguiranno la storia di Cloud, un ex membro del Soldier, ora mercenario per aiutare un gruppo di ribelli della resistenza anti-Shinra noto come Avalanche a salvare il mondo dalla distruzione.

Nella nostra recensione di Final Fantasy VII per Nintendo Switch,Christian Colli ha scritto: "Il voto che abbiamo assegnato a questa conversione di Final Fantasy VII riguarda soltanto questo: la conversione. È chiaro che il titolo Square Enix è una vera e propria icona che ha cambiato letteralmente la storia di questo medium; tutto sommato, la sua anzianità non inficia più di tanto l'esperienza, oggi, ma se decidete di acquistarlo, e non l'avete mai giocato prima, dovete tenere bene a mente che risale a ventidue anni fa, icona o non icona. Al netto di qualche incertezza sulla qualità di una conversione che, negli anni, avrebbe dovuto soltanto migliorare, non possiamo fare altro che consigliarlo senza se e senza ma a chiunque ami i JRPG e non sia mai riuscito a giocarlo prima."

Final Fantasy VII è disponibile su App Store, Google Play, PC, Playstation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

Final Fantasy VII ps4

pc  ps3  ps4  iphone  ipad  android  nsw  xone  ps1 

Data di uscita: secondo trimestre 2015