38

Le finali di Super Smash Bros. Wii U all'EVO 2018 sono state un disastro, a quanto pare

Un problema con Bayonetta nella finale di Super Smash Bros. all'EVO 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/08/2018

Nonostante sia stato richiesto a gran voce e accolto con grande entusiasmo nella lineup dell'EVO 2018, sembra che ci sia stato qualche inconveniente per Super Smash Bros. Wii U al torneo, sebbene non di ordine tecnico.

Secondo quanto riportato da GameRant, il problema principale è derivato dalla scelta in massa del personaggio di Bayonetta nel corso del torneo, una combattente che è nota per essere molto potente e piuttosto sbilanciata all'interno del roster del gioco. Il medesimo personaggio è stato scelto nel corso dei match anche da Lima e CaptainZack, ovvero coloro che sono arrivati ad essere i due finalisti del torneo dedicato a Super Smash Bros. L'incidenza di Bayonetta è stata così marcata nel corso degli scontri che il pubblico ha iniziato anche a protestare rumorosamente contro coloro che la selezionavano, compresi i due finalisti in questione.

Da qui è nata anche una polemica, con tanto di risposta piccata di CaptainZack su Twitter ai cori di disapprovazione del pubblico. Il tutto è terminato poi con una finale tra Lima e CaptainZack, che hanno utilizzato entrambi Bayonetta. Lo scontro si è peraltro inizialmente protratto in maniera alquanto noiosa in quanto entrambi i contendenti hanno temporeggiato eccessivamente, tanto da essere invitati dall'arbitro ad agire e non perdere tempo per non incorrere in sanzioni. Solo a questo punto è infine iniziato lo scontro, che ha visto prevalere Lima. Ovviamente, il pubblico presente all'evento e chi ha seguito il tutto in streaming non ha decisamente apprezzato lo spettacolo, tanto da spingere a una revisione del bilanciamento generale, e di Bayonetta in particolare, per il nuovo Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, che verrà peraltro presentato ulteriormente nel corso di un nuovo Nintendo Direct fissato per l'8 agosto. Il lancio di Super Smash Bros. Ultimate è fissato per il 7 dicembre su Nintendo Switch.

Le finali di Super Smash Bros. Wii U all'EVO 2018 sono state un disastro, a quanto pare