36

Uncharted 4: una mod in soggettiva ci fa apprezzare le animazioni del gioco

La soggettiva in questa mod di Uncharted 4 ci permette di vedere da vicino le animazioni facciali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/08/2018

Al di là dei pregi prettamente ludici delle loro produzioni, su cui si può anche discutere, un ambito in cui Naughty Dog dimostra una netta superiorità rispetto a gran parte dei concorrenti sono le animazioni dei personaggi.

Questo si rileva facilmente nelle numerose scene d'intermezzo all'interno dei giochi, sebbene costruite con l'engine dei titoli stessi, ma nel video che riportiamo qua sotto è possibile apprezzarne le particolarità in maniera forse più precisa. Un utente ha caricato su YouTube un video che ritrae la celebre scena della cena in casa Drake tratta da Uncharted 4: Fine di un Ladro, rappresentata però interamente in soggettiva grazie a una mod.

La scena viene dunque inquadrata direttamente dagli occhi di Nathan e consente di avere una visione più ravvicinata di Elena Drake nel corso della famosa chiacchierata domestica all'interno del gioco. Questa prospettiva consente di apprezzare ancora di più il livello di dettaglio e soprattutto le animazioni facciali applicate da Naughty Dog ai personaggi di Uncharted 4, con una tecnologia di cui vedremo probabilmente le evoluzioni all'interno di The Last of Us 2.