Fire Emblem Heroes ha ricavato 400 milioni di dollari nel mondo

Fire Emblem Heroes è un titolo di grande successo, forse il maggior successo mobile di Nintendo, che gli ha fruttato 400 milioni di dollari

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/08/2018
29

Stando alla compagnia di analisi del settore mobile Sensor Tower, Fire Emblem Heroes, l'edizione mobile della serie Fire Emblem, ha prodotto ricavi per 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Ormai dovrebbe essere chiaro che le microtransazioni possono produrre ricavi maggiori dei giochi completi venduti a prezzo pieno, ma questa ne è l'ennesima riprova.

Fire Emblem Heroes, sviluppato da Nintendo in collaborazione con DeNA, fu lanciato su App Store e Google Play ormai diciotto mesi fa e con il tempo è diventato il maggiore successo mobile di Nintendo. Ad aver speso di più sono i giocatori Android (52%), mentre la nazione dove ha avuto maggior successo è il Giappone, dove ha prodotto il 56% dei ricavi totali, seguita dagli USA con il 31%.

Dal lancio, Fire Emblem Heroes ha incassato una media di 20 milioni di dollari al mese e il suo successo non accenna a diminuire, visto che a giugno 2018 i giocatori ci hanno speso sopra 23 milioni di dollari (il secondo miglior mese dal lancio). Si tratta anche del titolo mobile di Nintendo di maggior successo, molto sopra in termini di ricavi a Super Mario Run e ad Animal Crossing: Pocket Camp, come mostra il grafico sottostante.