7

Firmament, rinviato al 2023 il nuovo gioco dagli autori di Myst

Firmament, il nuovo gioco realizzato dagli autori del classico Myst, è stato rinviato al 2023: ecco quando verrà pubblicato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/10/2022

Firmament, il nuovo gioco realizzato dagli autori del classico Myst, è stato rinviato: sebbene al team di sviluppo manchi ormai poco al completamento del progetto, si è pensato che la soluzione migliore sia fissare il lancio al primo trimestre del 2023.

Finanziato con successo su Kickstarter nel 2019, Firmament promette di essere un'avventura di stampo moderno, "piena di luoghi affascinanti da visitare e di segreti da scoprire", mossa dal ben collaudato Unreal Engine 4.

"Alla luce di una discussione fra i membri chiave del team e lo staff, Cyan ha preso l'importante decisione di spostare il lancio di Firmament al primo trimestre del 2023", si legge nel post pubblicato dallo studio."

"Il gioco è molto vicino al completamento e lo sviluppo si avvicina rapidamente alla fase finale. Vogliamo ringraziare i nostri backer, i fan e gli amici per la pazienza e il supporto: il vostro entusiasmo ci tira su ogni giorno e non vediamo l'ora di condividere con voi ulteriori novità sul lancio di Firmament."