4

Fortnite Capitolo 2, partite degli amici visibili dalla lobby

Con Fortnite Capitolo 2 è diventato possibile guardare le partite degli amici direttamente dalla lobby di gioco, così da non perdere tempo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2019

Fortnite Capitolo 2 permette di guardare le partite degli amici, diventandone spettatori, direttamente dalla lobby di gioco. Si tratta di una caratteristica molto richiesta dai giocatori che finalmente è diventata realtà.

Il sistema non serve necessariamente a guardare gli altri giocare, ma anche a unirsi alle loro partite così da non doverne attendere la fine per organizzarsi. Attualmente la nuova caratteristica è tutt'altro che perfetta, visto che richiede del tempo per il caricamento di tutti i dati e l'accesso non è sempre garantito. Inoltre bisogna che l'amico sia in partita da almeno 30 secondi per non essere rifiutati senza appello.

Altro limite risiede nel fatto che per entrare nelle partite degli altri, tutti i giocatori collegati alla lobby devono essere in gioco, attivi o spettatori che siano. Basta anche soltanto un utente inattivo per impedire a tutti gli altri di fare da spettatori. Ovviamente ci sono già lamentele per questo paletto imposto a Fortnite, che in effetti limita non poco la fruibilità della nuova opzione.