16

Fortnite: influencer si uniscono per creare Project V con Creative 2.0, il loro battle royale

Cinque influencer dediti a Fornite si sono uniti per creare Project V, il loro battle royale realizzato usando Creative 2.0.

Fortnite: influencer si uniscono per creare Project V con Creative 2.0, il loro battle royale
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/04/2023

SypherPK, Ninja, CouRageJD, NICKMERCS e TimTheTatman, cinque dei maggiori influencer che si occupano di Fortnite, hanno deciso di unirsi e collaborare nella realizzazione di Project V, sostanzialmente un loro battle royale realizzanto usando il tool Creative 2.0.

I giocatori di Fortnite, ormai un vero e proprio metaverso, sono sempre più presi da Creative 2.0, un potente tool di sviluppo fornito da Epic Games, lo studio di sviluppo del gioco, per consentire a tutti di creare le proprie opere. Di fatto Fortnite è diventato come Roblox, con gli utenti che stanno lanciando nuove mappe e nuove esperienze.

Visto l'entusiasmo, SypherPK, Ninja, CouRageJD, NICKMERCS e TimTheTatman hanno deciso di provare a monetizzare sulla situazione creando un vero e proprio battle royale alternativo dentro Fortnite con Creative 2.0. A occuparsi dello sviluppo sarà la divisione Fortnite di Oni Studios di Sypher, chiamata Superjoy Studios, con il lancio previsto per il 2024.

Nel corso del prossimo anno sarà aperto un canale Discord ufficiale di Project V, dove i fan riceveranno tutte le informazioni del caso, con aggiornamenti sullo sviluppo, e potranno votare alcuni aspetti come la direzione artistica.

Chi fosse interessato può già registrarsi sul sito ufficiale del progetto, che mira a essere molto di più di una semplice nuova mappa custom.