0

Fortnite mobile, 60FPS e supporto ai controller per smartphone android e iOS con l'aggiornamento 7.30

Alcuni smartphone android e iOS ora supportano i 60 frame al secondo per Fortnite, inoltre Epic Games ha aggiunto il supporto ai controller anche su mobile: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/01/2019

L'Aggiornamento 7.30 di Fortnite, il famosissimo Battle Royale di Epic Games, è disponibile per il download da poche ore: i giocatori su dispositivi mobile sono quelli che riceveranno a quanto pare la dose di contenuti più interessante. Epic Games ha infatti finalmente introdotto il supporto per i controller, completamente inaspettato, e abilitato i 60 FPS per alcuni smartphone.

Andiamo con ordine: Fortnite Mobile supporta ora i 60FPS (60 Hz) su alcuni modelli smartphone android; Epic games sta lavorando con i propri partner commerciali per investire ulteriori risorse sull'ottimizzazione e per il momento i 60FPS vanno abilitati dall'apposita voce presente nelle impostazioni. Per ora il supporto ai 60FPS per Fortnite su mobile è disponibile su Samsung Galaxy Note 9 (versione USA), su Huawei Honor View 20 e su Huawei Mate 20 X.

L'aggiornamento 7.30 di Fortnite ha anche introdotto il supporto per i controller su smartphone android e iPhone iOS; su dispositivi android vengono supportati tantissimi controller Bluetooth tra cui Epic Games cita Steelseries Stratus XL, Gamevice, XBox1, Razer Raiju e Moto Gamepad. Su iOS la società cita invece i controller MFi come Steelseries Nimbus e Gamevice. La vibrazione del telefono viene automaticamente disattivata mentre è connesso un gamepad per giocare a Fortnite.

Fortnite Archetipo Skin 1