49

Resident Evil 2 remake, la maggioranza dei giocatori ha dato precedenza alla campagna di Leon

Capcom svela alcune statistiche relative al remake di Resident Evil 2: molti utenti hanno preferito iniziare il gioco nei panni di Leon.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/01/2019

Capcom ha messo in risalto qualche statistica relativa al remake di Resident Evil 2, svelando in particolare che nelle prime fasi di gioco la maggioranza del pubblico ha preferito dare la precedenza alla campagna di Leon S. Kennedy.

Secondo quanto indicato in un nuovo post apparso sulla pagina Twitter ufficiale, il 79% degli utenti ha iniziato la partita con Leon, mentre solo il 21% ha scelto Claire. Emerge inoltre che la porzione del gioco vissuta nei panni di Leon è stata completata più volte rispetto a quella in cui si segue Claire.

Nella nostra recensione di Resident Evil 2 per PC, Tommaso Pugliese ha scritto: "Resident Evil 2 si conferma un prodotto eccellente anche su PC, forte di una quantità enorme di regolazioni che consentono di personalizzare l'esperienza in vari modi, adattandola alla componentistica in nostro possesso al fine di ottenere un gameplay più fluido oppure un migliore colpo d'occhio per quanto concerne dettagli ed effettistica.

Alle impostazioni in effetti non manca nulla, al netto di qualche dubbio sulle regolazioni ultra alla massima risoluzione, che appaiono leggermente bloccate in termini di performance con la GTX 1080 Ti che abbiamo utilizzato per la prova. Nonostante ciò, lo spettacolo offerto dal remake Capcom è davvero straordinario sulla piattaforma Windows, frutto di un lavoro attento e appassionato in cui sembra che nulla sia stato lasciato al caso."

Resident Evil 2 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dallo scorso venerdì. Il gioco ha raggiunto i tre milioni di copie al lancio. Nel frattempo Capcom ha dichiarato che non gli dispiacerebbe occuparsi anche del remake di Resident Evil 3: Nemesis.