55

Resident Evil 2, vendite per 3 milioni di copie al lancio

Capcom ha annunciato eccellenti risultati per quanto concerne le vendite di Resident Evil 2, capace di vedere distribuite ben 3 milioni di copie al lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/01/2019

Resident Evil 2 ha prodotto vendite pari a 3 milioni di copie nella settimana del lancio: lo ha annunciato Capcom, rilasciando il comunicato stampa che abbiamo tradotto qui di seguito.

"Il franchise di Resident Evil propone esperienze survival horror in cui i giocatori utilizzano varie armi e oggetti per fuggire da situazioni terrificanti. Le vendite cumulative degli episodi della serie hanno ora raggiunto un totale di 88 milioni di unità dal debutto, avvenuto nel 1996. Oltre vent'anni dopo, il continuo supporto da parte di un'appassionata fanbase mondiale rendono questa produzione il fiore all'occhiello di Capcom."

"Pubblicato originariamente nel 1998, Resident Evil 2 riuscì a vendere un totale di 4,96 milioni di copie, imponendosi come il quarto miglior capitolo del franchise. Con il remake del 2019, Capcom ha utilizzato le sue più sofisticate tecnologie per ridisegnare il gioco da zero per le piattaforme di attuale generazione. Oltre agli effetti visivi, che includono una grafica dettagliata e fotorealistica resa possibile dal RE Engine, il motore grafico proprietario di Capcom, il gioco offre agli utenti una nuova esperienza sonora horror con Dolby Atmos 7.1.4 e un rendering audio in tempo reale che utilizza la tecnologia binaurale."

"Resident Evil 2 ha attirato l'attenzione del grande pubblico già prima del lancio, venendo premiato come Best of Show dalla stampa internazionale all'E3 2018 e totalizzando oltre 4,7 milioni di download con la sua 1-shot demo. Elementi che hanno contribuito al raggiungimento dei 3 milioni di unità distribuite nella prima settimana di vendita. Con Resident Evil 7 biohazard a quota 6 milioni di copie, Capcom si aspetta di raggiungere risultati simili sul lungo periodo anche con Resident Evil 2."