Nel fine settimana BioWare ha reso disponibile la demo VIP di Anthem, che ha permesso a una parte della community di dare un primo sguardo ai contenuti di gioco. Gli sviluppatori hanno confermato che al lancio della demo pubblica, prevista per venerdì 1 febbraio, alcuni dei problemi riscontrati dal pubblico saranno risolti.
"Questo settimana stiamo effettuando ulteriori test, in particolare per essere pronti all'ingresso dei giocatori questo venerdì e per verificare che i problemi vengano migliorati", ha dichiarato Chad Robertson, responsabile dei servizi live di BioWare.
Il team si è focalizzato in particolare sui bug che impedivano l'ingresso nella demo, dei problemi legati al client e al login e più in generale alle performance dei server. Se tutto andrà secondo i piani, la demo pubblica di Anthem non dovrebbe andare incontro alle difficoltà sperimentate durante i test avvenuto con la demo VIP.
BioWare ha fatto presente anche che l'ottimizzazione dei contenuti di Anthem verrà completata successivamente al lancio, previsto per il 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. La tecnologia DLSS di NVIDIA sarà implementata solo in un secondo momento.