249

Anthem, il gioco sarà finito di ottimizzare post lancio, giocatori contrariati

Alcuni giocatori sono rimasti contrariati nell'apprendere che Anthem sarà ottimizzato post lancio perché non c'è stato tempo di farlo prima.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/01/2019

Anthem, BioWare ha promesso che lo ottimizzerà post lancio dopo le critiche piovutegli addosso per le performance della demo VIP, anche su console.

La demo VIP di Anthem ha messo in luce alcune problematiche tecniche relative all'ottimizzazione, con ad esempio le versioni Xbox One X e PS4 Pro che non riescono a tenere i 60 fps fissi, o con la versione PC che fatica anche su configurazioni high end.

Parlandone con Eurogamer.pt, il lead producer di Anthem, Ben Irving, ha rilasciato una dichiarazione che non è piaciuta molto ai giocatori, ossia ha detto che ci sarebbe stato bisogno di più tempo per ottimizzare Anthem, ma che tutte le versioni del gioco saranno sistemate post lancio.

Di conseguenza, l'accusa che viene mossa ad Electronic Arts, il publisher di Anthem, è di aver fatto uscire il gioco troppo in fretta per non avere impatti negativi sulla chiusura dell'anno fiscale corrente (31 marzo 2019), senza però dare tempo agli sviluppatori di sistemarlo a regola d'arte.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Anthem sarà lanciato il 22 febbraio 2019 per PC, Xbox One e PS4.