74

Fortnite, Ninja: "Jarvis del FaZe Clan non merita il ban a vita"

Fortnite ha perso un altro pro player, dato che Jarvis del FaZe clan è stato bannato a vita da Epic Games; Ninja non è d'accordo con la decisione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/11/2019

Nelle scorse ore Jarvis "Jarvis" Kaye del FaZe Clan ha ricevuto un ban a vita su Fortnite Battaglia Reale, per una serie di motivi che ricorderemo più avanti. Ninja è intervenuto subito dopo sulla questione, chiarendo la sua posizione ed esprimendo il suo parere sull'intera vicenda.

Jarvis del FaZe Clan non merita il ban a vita, secondo Tyler "Ninja" Blevins. Il volto mondano di Fortnite Capitolo 2 non giustifica in alcun modo le azioni del pro player, sia chiaro, ma al tempo stesso mostra un atteggiamento più indulgente di quello di Epic Games. Ecco le sue dichiarazioni: "Jarvis è ancora molto giovane, penso semplicemente che sia uno stupido ragazzino che ha preso una stupida decisione, senza davvero aver pensato a cosa stava facendo. Ma non era un torneo, e non era neppure una Cash Cup, quindi al limite avrebbe dovuto ricevere un ban di sei mesi. Addirittura a vita?"

Molte altre personalità importanti di Fortnite Capitolo 2 hanno assunto una posizione simile nei confronti di Jarvis. Ricordiamo che il ragazzo è stato bannato a vita su Fortnite per aver usato l'aimbot, cioè per aver truccato/fatto uso di cheat. Tuttavia questo è avvenuto su un suo account secondario e semplicemente per realizzare dei video divertenti da pubblicare su YouTube, non all'interno di partite, eventi o competizioni ufficiali. Epic Games, del resto, ha lasciato intendere da tempo che avrebbe scatenato tutte le sue risorse contro qualsiasi comportamento di questo tipo, che mina la positività dell'ambiente di gioco. Voi cosa ne pensate del Caso Jarvis?