85

Fortnite: Ninja lascia il gioco a causa dell'aggiornamento 8.20

Lo streamer Ninja ha espresso tutto il proprio disappunto per le ultime modifiche apportate a Fortnite, preferendogli Sekiro: Shadows Die Twice.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/04/2019

L'aggiornamento 8.20 di Fortnite ha mandato su tutte le furie il noto streamer Ninja, al punto da indurlo ad abbandonare momentaneamente il celebre shooter battle royale per mettersi a giocare a Sekiro: Shadows Die Twice.

Nei giorni scorsi lo youtuber aveva aspramente criticato alcune modifiche apportate da Epic Games con l'ultimo update, che a suo dire aiuta i giocatori meno esperti e penalizza i pro player. Insomma, gli sviluppatori avrebbero finito per favorire l'utenza casual a discapito dello zoccolo duro della community.

Una delle principali problematiche evidenziate riguarda la rimozione del recupero della salute dopo un'eliminazione, che invece è stata mantenuta nella nuova Modalità Arena. Ninja ha sottolineato in particolare i problemi di matchmaking che si verificano a discapito delle tempistiche e modalità necessarie per mettere in piedi una diretta in tempi rapidi.

Ulteriori critiche hanno avuto per oggetto gli interventi apportati al fucile di fanteria, che ancora una volta dimostrerebbero l'intenzione degli sviluppatori di privilegiare i neofiti con conseguenze nefaste per i più esperti.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la presa di posizione di Ninja Tyler Blevins? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!