Fortnite per sistemi mobile ha prodotto ricavi per 1 miliardo di dollari, considerando il suo intero ciclo di vita, stando a quanto rilevato dalla compagnia Sensor Tower, che si occupa di monitoraggio del mercato mobile. Il successo pare che sia stato rafforzato dal lockdown di più di mezzo pianeta dovuto all'epidemia di COVID-19.
Solo ad aprile Fortnite mobile ha raggranellato 6 milioni di giocatori per 44,3 milioni di dollari di ricavi in microtransazioni. Sempre secondo gli studi di Sensor Tower, la versione Google Play del gioco, lanciata recentemente, ha prodotto 937.000 dollari di ricavi.
In totale Fortnite è stato scaricato 129 milioni di volte su sistemi mobile. Globalmente il gioco vanta 350 milioni di iscritti (considerando anche PC e console). Recentemente ha raggiunto un picco di giocatori contemporanei di 12,3 milioni. Si tratta di cifre spaventose che fanno però ben capire il successo ottenuto dal gioco e quanto ancora sia amato dal pubblico.
Del resto se Epic Games può permettersi di regalare GTA 5 nell'Epic Games Store, lo dobbiamo soprattutto ai tanti soldi che sta facendo con Fortnite.