Sembra che Microsoft si sia fatta sfuggire un Forza Horizon 4 di troppo tra i titoli scaricabili del Windows Store.
Il leak sull'elenco completo delle auto disponibili nel gioco, infatti, è risultato da un errore del sistema che ha messo a disposizione i file di Forza Horizon 4 in anticipo di quattro mesi sulla data di lancio stabilita per il gioco. Nel corso del fine settimana, vari utenti si sono infatti accorti che il nuovo racing game di Playground Games era già disponibile al pre-download su PC, con un totale di ben 90 GB di dati da scaricare che facevano pensare al gioco già completo.
In verità non era questo il caso, visto i file non sembrano funzionanti in alcuna forma. Il Windows Store effettua un criptaggio dei dati che rende quasi impossibile ricostruire una forma completa da un download di questo tipo, tuttavia sembra che il tutto sia derivato proprio da un errore e dunque sia necessario comunque effettuare nuovamente il download una volta messi a disposizione i file veri e propri.
L'account ufficiale di Forza Motorsport ha riferito su Twitter che il pre-load non era voluto e semplicemente non funziona. "Il gioco in forma definitiva verrà scaricato automaticamente quando sarà rilasciato. Se volete, potete disinstallare in maniera sicura i fil scaricati".