34

Forza Horizon 5 in Giappone? La cover immaginata da un concept artist italiano

Forza Horizon 5 sarà ambientato in Giappone? Un concept artist italiano ha voluto immaginare la cover del nuovo episodio della serie Microsoft.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/02/2021

Forza Horizon 5 sarà ambientato in Giappone? Che i leak siano veri o meno (spoiler: probabilmente non lo sono), un talentuoso concept artist italiano, Pietro Donzelli, ha voluto immaginare la cover del gioco.

Quale che sia l'ambientazione del nuovo episodio, Forza Horizon 5 potrà ovviamente contare sulla solidità della formula messa a punto da Playground Games e sfrutterà senz'altro le capacità di Xbox Series X|S per una grafica mai così spettacolare.

La copertina realizzata da Pietro, che potete vedere in calce nel suo post su Instagram, combina l'eleganza della Lamborghini Sian allo straordinario fascino del Monte Fuji.

Un mix effettivamente splendido, che potrebbe spingere gli sviluppatori della serie Microsoft a considerare seriamente questa possibilità, laddove non l'abbiano fatto davvero per il prossimo capitolo.

L'uscita di Forza Horizon 5 avverrà nel corso del 2021? Considerando che Forza Motorsport richiederà più tempo, sarebbe l'unico modo per provare a rispettare le tempistiche degli ultimi anni.

La progressione del franchise, infatti, finora è stata questa: Forza Horizon è uscito nel 2012, Forza Horizon 2 nel 2014, Forza Horizon 3 nel 2016 e Forza Horizon 4 nel 2018. Si potrebbe pensare che tutti i problemi del 2020 abbiano fatto slittare il lancio el nuovo episodio.