Forza Horizon 5, un leak rivela l'ambientazione del nuovo episodio?

Un possibile leak sembrerebbe aver rivelato quella che sarà l'ambientazione di Forza Horizon 5, il nuovo episodio della serie racing prodotta da Microsoft.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2021
114

L'ambientazione di Forza Horizon 5 sembrerebbe essere stata rivelata da un leak comparso su Reddit: stando alla mappa che si vede nelle foto, il nuovo episodio della serie ci vedrà gareggiare in Giappone!

Forza Horizon Giappone

A poche settimane dal debutto di Forza Horizon 4 su Steam, questo scatto (proveniente, pare, da un impiegato di Playground Games) sembra insomma anticipare quello che sarà il futuro del franchise, disponibile in esclusiva sulle piattaforme Microsoft.

La qualità dell'immagine è scarsa, ma basta per rivelare alcuni interessanti dettagli. Vediamo infatti il porto di Yokohama, ma soprattutto le prefetture di Kanagawa e Gunma, quest'ultima particolarmente cara ai lettori del manga Initial D.

Esiste dunque la possibilità, naturalmente laddove il leak si riveli fondato, che gli sviluppatori si siano ispirati all'opera di Shuichi Shigeno per il nuovo episodio della serie, cercando di ricreare quelle stesse atmosfere con le gare di discesa e salita sulle montagne nipponiche.

Allo stesso tempo, lo scenario giapponese (nella mappa vediamo anche la zona del monte Fuji) garantirebbe dei paesaggi assolutamente straordinari, in grado di alternare scorci naturalistici mozzafiato e distretti urbani ugualmente affascinanti.

In attesa di conferme o smentite, a voi piacerebbe un Forza Horizon 5 ambientato in Giappone?