15

Forza Motorsport 7, prossimamente Turn 10 rimuoverà le casse premio

In seguito ai feedback ricevuto dal pubblico, gli sviluppatori hanno deciso di eliminare le casse premio di Forza Motorsport 7

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/07/2018

Dopo La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, in futuro anche le casse premio di Forza Motorsport 7 saranno rimosse. A confermarlo sono stati i vertici di Turn 10 in un post pubblicato quest'oggi sul sito ufficiale.

Come scrive lo studio head Alan Hartman, la decisione è stata "ispirata dalla brillante passione della community di Forza". La casse disponibili nel gioco possono essere acquistate investendo valuta di gioco. Ognuna di esse dà accesso a miglioramenti cosmetici, boost d'esperienza e una dozzina di auto esotiche.

"Le aspettative dei nostri giocatori e le loro esperienze sono cambiate nel corso degli anni", ha detto Hartman. "Siete stati instancabili nel condividere i vostri feedback sul gioco, facendoci sapere cosa vi piace e cosa vorreste che fosse migliorato. Lungo il cammino abbiamo fatto del nostro meglio per ascoltare, recepire e soprattutto agire in base ai feedback".

"Uno dei principali ambiti di discussione per il team ha riguardato le casse premio. Anche se non abbiamo mai richiesto denaro in Forza Motorsport 7, la loro presenza nel gioco ha continuato ad essere fonte di controversie. Il feedback prevalente è che questo sistema viene percepito fuori luogo nel gioco. Dopo un'attenta considerazione abbiamo quindi deciso di rimuovere completamente le casse premio da Forza Motorsport 7".

Hartman ha specificato che i Forza Tokens, che nei precedenti capitoli della serie potevano essere acquistati in cambio di denaro reale e investiti nel gioco per specifiche auto, non saranno utilizzati in Forza Motorsport 7 e non compariranno nemmeno in Forza Horizon 4.

"A causa della complessità per rimuovere le casse premio dal gioco, prevediamo che questo procedimento verrà completato nel periodo invernale", ha concluso Hartman. "Già a partire da questo mese abbiamo compiuto dei passi in avanti verso questo obiettivo, innanzitutto sbloccando più di cento auto esclusive precedentemente bloccate e rimuovendo completamente le auto dalle casse premio.L'attuale line-up non offre alcun vantaggio competitivo e propone solo tute, modifiche e badge".

Forza Motorsport 7 è disponibile dallo scorso autunno per Xbox One e Windows 10.