20

Frostpunk: vendite per 1,4 milioni di copie, costi di sviluppo coperti in 66 ore

11 bit studios festeggia il primo anno di Frostpunk rivelando i dati relativi alle vendite del gioco, con 1,4 milioni di copie e i costi di sviluppo coperti in sole 66 ore dal lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/04/2019

Frostpunk, il coinvolgente gestionale di 11 bit studios, ha totalizzato vendite per 1,4 milioni di copie su PC, coprendo i costi di sviluppo in appena 66 ore.

Secondo le statistiche pubblicate dal team polacco, quasi il 44% dei giocatori ha portato a termine la campagna del gioco, il 59% ha scelto il percorso della Fede e il 2,9% è riuscito a fallire nella modalità semplificata Serenity, fra cui il producer Marek Ziemak.

"Frostpunk rappresenta uno dei più soddisfacenti progetti che abbia mai visto, ma lo trovo ancora piuttosto ostico", ha scritto Ziemak. "A volte, quando sei al comando e ti concentri sulla creazione di qualcosa di bello, i tuoi colleghi potrebbero non sempre apprezzare tutte le decisioni che prendi."

Trovate ulteriori statistiche su Frostpunk nell'infografica ufficiale realizzata da 11 bit studios, qui in calce. Il gioco uscirà in estate anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Frostpunk Infografica