95

Gears 5: elementi open world, risoluzione e frame-rate in nuove voci

Qualche dettaglio su Gears 5 emerge da un misterioso documento descrittivo incompleto che parla di elementi di gioco e dettagli tecnici.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

In attesa della sua nuova presentazione all'E3 2019, sono emerse nuove voci di corridoio per quanto riguarda Gears 5, riguardanti alcuni elementi del gameplay e aspetti tecnici come risoluzione e frame-rate.

In base a un presunto documento Microsoft (scaricabile a questo indirizzo ma decisamente sospetto), veniamo a sapere che il nuovo titolo di The Coalition dovrebbe contenere degli elementi di gioco in stile open world. A dire il vero non è ben chiaro questo aspetto, ma nella descrizione viene ribadito più volte che Kait, la protagonista di Gears 5, si ritroverà ad esplorare il più grande e bel mondo di Gears visto finora, cercando le oscure connessioni tra la famiglia della protagonista e le Locuste e cercando un modo per salvare quello che rimane dell'umanità su Sera.

Le ambientazioni si preannunciano più varie del solito, andando da distese ghiacciate a deserti, fino a rovine sepolte e sommerse alla scoperta di questo enorme mondo che The Coalition ha messo insieme per Gears 5. Presente ovviamente il multiplayer oltre al single player, con la possibilità di giocare anche in split-screen in cooperativa. Gears 5, secondo il misterioso documento in questione, dovrebbe essere visualizzato a 4K e 60 frame al secondo in tutte le modalità di gioco, con supporto HDR. Questi ultimi dati si riferiscono ovviamente a Xbox One X immaginiamo, resta inoltre da capire se siano previste le classiche opzioni preimpostate per prediligere il frame-rate o la risoluzione.